• 01.jpg
  • FotoTamburo02.jpg

DRUM DRYER

TAMBURO ROTANTE

flash

FLASH PIPE DRYER

nastro

ESSICATORI A NASTRO

Chi siamo

RP Engineering è una azienda attiva nella progettazione e costruzione di impianti industriali di essiccazione di biomasse, cippato, segatura e materiali di altre nature. Ci siamo concentrati negli anni per offrire ai clienti essiccatori di piccole e medie dimensioni con una alta automazione e grande facilità di utilizzo.

La produzione è basata su modelli di serie che vengono poi customizzati cliente per cliente. La nostra produzione riguarda due tipologie di essiccatori, quelli a tamburo rotante a triplo passaggio, ideali per trattare differenti tipi di materiali quali cippato, segatura, biomasse che possono arrivare a grandi volumi di produzione, e gli essiccatori flash che vengono realizzati su telaio autoportante completamente collaudati e pronti all’uso, ed essiccano segatura e trucioli con grande risparmio energetico.

La nostra gamma produttiva si completa con differenti tipi di vasche di carico, a fondo di coclee o a piani mobili per l’alimentazione del materiale negli essiccatori, coclee e filtri a maniche, che completano l’impianto nel rispetto delle normative vigenti.